• 03/12/2023
  • admin
  • 0

Siglato, nei giorni scorsi, il “Patto di Amicizia” tra la Città di Motta San Giovanni (RC), la Città spagnola di  Huétor-Tájar ed Accademia delle Imprese Europea.
In un primo incontro, che ha visto partecipi le amministrazioni di entrambe le città ed i rappresentanti dell’Accademia delle Imprese Europea si sono gettate le basi per una proficua collaborazione tra gli enti sotto sotto vari profili: turismo, sport, cultura, tradizioni, commercio, scuola, politiche giovanili e quant’altro sarà di interesse comune.

“Mettere in sinergia” dichiara il Presidente di Accademia Giuseppe Ariobazzani “tre realtà importanti come queste, fa parte delle nostra finalità statutarie. Accogliamo con grande entusiasmo questo primo passo, sicuri di un continuo proliferare di occasioni condivise”

Le due Amministrazioni, oltre ad aver manifestato un grande interesse al progetto, hanno già avuto modo, attraverso i due Sindaci presenti all’incontro, di pianificare un piano di azione articolato in incontri di formazione e confronto e finalizzato a promuovere i territori

“E’ giunto il momento di attivarsi” dichiara Maura Forte, del Consiglio Direttivo Nazionale di Accademia delle Imprese Europea “la realizzazione di Comitati per il Patto di Amicizia  a Motta San Giovanni ed a Huétor-Tàjar permetterà un forte coinvolgimento della cittadinanza che  sotto la guida delle amministrazioni porterà alla realizzazione degli obiettivi indicati nel Patto sottoscritto. Certamente il primo obiettivo sarà la conoscenza reciproca dei due territori.”