Presenza Sul Web – Fatti Conoscere

I dati Audiweb 2016 PARLANO CHIARO

I dati Audiweb relativi all’anno 2016 sono molto eloquenti.

Nella infografica visualizzata si mettono in evidenza le categorie pidistribuzione del tempo che si passa online in base al dispositivo che si usa, computer o dispositivi mobili.

Chi La Fa Da Padrone?

Beh i dati principali mostrano:

  • 74% SUI MOTORI DI RICERCA
  • 71% ACQUISTI ONLINE
  • 87% SOCIAL NETWORK
  • 99% CHAT IN MOBILITA’

Tutti questi dati IMPORTANTISSIMI sono lato mobile e mostrano che non curare queste ampie porzioni del web significa precludersi un mercato favorevole per le Nostre Aziende.

Ti Facciamo una DOMANDA: La Tua AZIENDA sfrutta QUESTO ENORME MERCATO?

Ecco STATISTICAMENTE cosa si ha come RISPOSTA

45%

SI io sono presente sui Social, Ho una Pagina Facebook ed Ogni tanto faccio una campagna

35%

Non Sono interessato al Web o Non ho la struttura per seguirlo

20%

Sono Interessato ma non so da dove Partire per iniziare

il 45% (quarantacinque %)

Il 45% delle aziende risponde che è presente sui social, che fa delle campagne e che è anche presente sul web. La verità è che tante volte questa “innocente” credenza, non corrisponde al vero. Non per una questione di superbia ma di solito si tratta di informazioni non corrette sul mondo della presenza sul web e della pubblicità.

Basti pensare ad un solo dato per capire quanto possa essere difficile avere un engagment profittevole. Gli “amici” della fan page, tanto per intenderci, sono solitamente invitati a cliccare dallo stesso account privato del titolare e solitamente accettano l’amicizia non per un vero interesse alla pagina ma bensi per cortesia. Se  a questo si aggiunge che un post pubblicato sulla nostra FanPage (gratuitamente non con una campagna) viene visto solo da appena il 10% dei nostri amici il gioco è fatto. Infatti dei 1000 o 2000 amici che abbiamo invitato a cliccare su mi piace forse il 20% è realmente interessato a quello che facciamo lavorativamente e di quando pubblicheremo qualcosa di non a pagamento solo il 10% degli amici avranno la visualizzazione del nostro post.