
In questo periodo in cui siamo a casa nel rispetto delle norme per impedire il diffondersi del Covid-19, la farina è divenuta la regina delle cucine tra pane, pizze, dolci e tanta fantasia. Non possiamo più farne a meno per necessità o per passare il tempo, la farina nelle case delle famiglie e in quella dei single non deve mancare.

Oggi il prodotto italiano che ha ottenuto il riconoscimento del nostro marchio P.I.T. è una farina di TRITORDEUM prodotta dalla INTINI & C., un’azienda che punta molto sull’innovazione, convenzioni con il CNR e gli Atenei, per produzioni agricole sane e di qualità

Il Tritordeum è una delle nuove colture della INTINI & C., un cereale naturale nato dall’incrocio tra il frumento duro e l’orzo selvatico. La caratteristica principale del Tritordeum è il basso contenuto di glutine, oltre ad un’alta resistenza sia ai parassiti che al clima, ma promette di essere un ottimo alleato per la salute dell’intestino, il sistema cardiovascolare e la vista in quanto cereale ricco di luteina.
INTINI E C. SAS – Puglia – Farine – TRITORDEUM – PIT BIANCO
Ricordiamo che il marchio P.I.T. (Prodotto Identario Territoriale), attraverso il brand Città Italia, viene assegnato a quei prodotti che per provenienza, trasformazione e confezionamento sono riconducibili ad un’unica azienda italiana (P.I.T. VERDE); che per provenienza, trasformazione e confezionamento sono riconducibili in ambito regionale italiano (P.I.T. BIANCO); che per provenienza, trasformazione e confezionamento sono riconducibili in ambito italiano (P.I.T. ROSSO).
A noi sta a cuore l’Italia. Acquistando il Made in Italy aiutiamo la nostra economia.
#mangiosano #mangioitaliano #mangiopit