• 23/06/2021
  • admin
  • 0

Grazie al risultato dell’edizione 2011, l’Accademia delle Imprese Europea, parteciperà alla prossima rassegna, la XII Edizione di Euroflora dal 23 aprile all’8 maggio 2022” presso i Parchi di Nervi in Genova, ispirata ai concetti di rarità, bellezza e sostenibilità delle migliori eccellenze produttive nazionali ed internazionali.    

Abbiamo circa un anno per programmare e progettare la grande area assegnata alla nostra associazione, per far conoscere ed apprezzare “l’Italia produttiva”, realtà territoriali, frutto di tantissime piante identitarie, quelle eccellenze che arrivano quotidianamente a tavola di milioni di italiani e non, prelibatezze naturali e genuine, per uno stile di vita di alimentazione e salute quale la Dieta Mediterranea.

Il nostro progetto vuole accogliere il grande pubblico di Euroflora in un’atmosfera di grande respiro ambientale e naturale, far conoscere le produzioni regionali, piante e alberi da frutto identitari e caratteristici, non sempre sono conosciuti nel sistema alimentare.

Sarà l’Italia dei frutti e degli aromi che rappresenterà nella vetrina internazionale di Euroflora 2022 un percorso dal sud al nord del nostro Paese, un contrasto di colori e di sapori, in cui la passione e l’amore degli agricoltori italiani si manifesterà nelle eccellenze e nelle identità del territorio.   

L’accademia delle Imprese Europea, in questo contesto vuole essere strumento di promozione e di valorizzazione delle eccellenze italiane, ma soprattutto, interlocutrice delle esigenze aziendali per il loro sviluppo e per la crescita delle realtà locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.