• 25/08/2020
  • admin
  • 0

testi ed editoriali di Maurizio de Caro

Il titolo della raccolta, edita da Il Clavicembalo, fa riferimento agli effetti terapeutici della pratica quotidiana della scrittura di Francesco Maria Guglielmi

Maurizio de Caro, architetto, ha scritto più di mille editoriali e saggi, pubblicati su Affari Italiani, Corriere della Sera, La Stampa, il Riformista e molti altri quotidiani, riviste (Domus, Luce, Risk etc.) , settimanali, ma anche cataloghi di mostre d’arte contemporanea e di architettura, raccolte, interviste video, opere musicali, raccolte di poesie.

Ha pubblicato oltre venti titoli di architettura, critica dell’architettura ed estetica per Carte Segrete, Lindau, Fabbri Editore, Electa, Edizioni Clup, Di Baio editore, il Clavicembalo.

La produzione completa si avvicina alle diecimila pagine scritte e pubblicate, e un migliaio inedite, un corpus enciclopedico che attraversa alcuni decenni di incessante attività intellettuale tra arte, musica, architettura, letteratura, critica estetica e indagine antropologica e sociale.

Un ruolo importante assume l’indagine politica degli argomenti di maggiore attualità, riletti alla luce di una spiccata ironia e profondità analitica e sociologica.

leggi tutto su:
https://www.affaritaliani.it/libri-editori/la-raccolta-di-testi-ed-editoriali-di-maurizio-de-caro-690795.html