Recent Posts

Geoparco Unesco, Bombino: “Vi racconto come abbiamo ottenuto questo risultato”

Il 22 aprile scorso l’Unesco ha ufficializzato l’ingresso del Parco Nazionale dell’Aspromonte nella Rete Mondiale Global Geopark Unesco. Il procedimento per questo prestigioso riconoscimento è nato nel 2017, ma in molti credevano che non fosse percorribile. Abbiamo intervistato Giuseppe Bombino, docente di Agraria e presentatore della candidatura in qualità di …

Read More »

Salone del Mobile 2021: tra sperimentazione e rinascita

di Maurizio De Caro Si sovrapporranno parole, termini, concetti più o meno profondi, per il Salone del Mobile 2021 ecco rincorrersi fiumi di: Rinascita, Rinascimento, Milano motore del paese, creatività indiscussa, volontà di uscire dal tunnel. Tutto previsto ma la verità è che la data per il salone confermata per settembre, ci …

Read More »

Un “Paradise Museum” per Joseph Beuys. Intervista a Maurizio De Caro

ARTE CONTEMPORANEAdi Jacqueline Ceresoli Il prossimo 12 maggio ricorrerà il centenario dalla nascita del grande artista tedesco Joseph Beuys. E a Bolognano, nella tenuta di Lucrezia de Domizio Durini, si apre il Paradise Museum Joseph Beyus progettato da Maurizio De Caro. Lo abbiamo intervistato. La sua Germania lo sta già …

Read More »