

Oggi si celebra la Festa della Repubblica e gli italiani ritornano a godere della libertà di movimento in tutta Italia, da domani infatti saranno consentiti, con prudenza e attenzione, gli spostamenti tra le regioni.
Simbolicamente, proprio oggi, riapre a Bologna FICO Eataly World uno dei più grandi parchi al mondo dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, “riapre con nuovi orari e tutte le misure adeguate per garantire il benessere e la salute di tutte le persone che lavorano e visitano FICO”.
100 mila metri quadrati di parco che torneranno ad accogliere i visitatori in sicurezza, negozi e ristoranti dove pranzare e cenare all’aperto, passeggiate per tornare ad esplorare e godere delle attività agricole di coltivazione e allevamento.

Dopo i mesi della chiusura per il lockdown si potrà, soprattutto per chi vive nelle città, tornare a riprendere il contatto con la natura, gli animali e i prodotti della terra. Si potrà ricominciare la ripresa da questa crisi che da sanitaria si è trasformata in una pesante crisi economica.
Si può sempre ricominciare da capo, soprattutto si può, se si vuole, rifare bene qualsiasi cosa sia stata fatta male nel passato.
Buona Festa della Repubblica!