DELIBERA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Verbale di seduta n. 8
Oggetto: Direzione Generale
In data 2022-05-01, alle ore 14.30, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Accademia delle Imprese Europea, presso Città Genova mediante autoconvocazione in data 2022-05-01
PRESENZE
– Giuseppe Ariobazzani (Presidente) presente
– Piera Catanoso (Consigliere) presente
– Maura Forte (Consigliere) presente
Ai sensi dell’Articolo 12 dello Statuto dell’Accademia delle Imprese Europea, assume la presidenza della riunione, ai sensi di legge e di statuto, il Signor/ra Ariobazzani Giuseppe, il quale chiama ad assolvere alle funzioni di segretario per la redazione del presente verbale, il Signor/ra Piera Catanoso.
Il Presidente, constatata la legalità dell’adunanza, dichiara aperta la seduta e pone in discussione l’argomento in oggetto.
Costituzione Direzione Generale ed incoarico di Direttore Generale.
Il Consiglio Direttivo, all'unanimità
DELIBERA n. 9
Il Consiglio Direttivo a seguito relazione del Presidente circa l'opportunità di avviare in seno all'organigramma interno la Direzione Generale al fine di delegare le attività di relazione imprenditoriale e delle iniziative attinenti gli scopi sociali.
I Consiglieri Maura Forte e Catanoso Piera nel condividere tale opportunità propongono di avviare la costituzione di tale Direzione affidandone la responsabilità ad un direttore Generale.
Il Presidente dichiara che ha avuto piena disponibilità da parte del Socio Enrico De Barbieri.
Detto ciò il Consiglio Direttivo approva la costituzione della Direzione Generale e la nomina quale Direttore Generale il Socio Enrico De Barbieri.
Viene delegato il Presidente successivamente alla comunicazione di nomina definire con lo stesso compiti e metodi operativi per una successiva delibera delle funzioni della Direzione Generale.
Il Presidente dichiara approvata la delibera alle ore 15.20, previa stesura, lettura ed approvazione.