DELIBERA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Verbale di seduta n. 17

Oggetto: Distretti coordinamenti

In data 2023-08-24, alle ore 15.30, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Accademia delle Imprese Europea, presso Videoconferenza mediante convocazione in data 2023-08-21

PRESENZE

– Giuseppe Ariobazzani (Presidente) presente
– Piera Catanoso (Consigliere) presente
– Maura Forte (Consigliere) presente

Ai sensi dell’Articolo 12 dello Statuto dell’Accademia delle Imprese Europea, assume la presidenza della riunione, ai sensi di legge e di statuto, il Signor/ra Ariobazzani Giuseppe, il quale chiama ad assolvere alle funzioni di segretario per la redazione del presente verbale, il Signor/ra Piera Catanoso.

Il Presidente, constatata la legalità dell’adunanza, dichiara aperta la seduta e pone in discussione l’argomento in oggetto.

Il Consiglio Direttivo facendo seguito all'istituzione dei Distretti di settore con la presente delibera intende disciplinare la struttura, gli organismi, le competenze ed i
Soci collaboratori.
Alla luce delle attività annesse alle tipologie settoriali si ravvisa la necessità di formalizzare ogni Distretto con un esecutivo per soddisfare le varie necessità operative e statutarie nei confronti dell'associazione, dei soci e delle imprese associate.
A tal fine si determina il numero minimo di 3 Soci compreso il Coordinatore la composizione dell'esecutivo, fermo restando che una figura professionale dovrà essere di supporto al processo di tracciabilità inerente il riconoscimento P.I.T. (Prodotto Identitario Territoriale) una seconda con compiti amministrativi per le relazioni interne.
I Coordinatori dei Distretti potranno indicare ulteriori Soci con altrettante professionalità relative alle competenze del Distretto per un numero massimo di 7 Soci.
Ulteriori incarichi da sottoporre alla nomina del Consiglio Direttivo possono essere presi in considerazione nel rispetto delle esigenze di ogni singolo settore.

Il Consiglio Direttivo, all'unanimità

DELIBERA n. 41

Il Consiglio Direttivo vista la premessa delibera l'attivazione di tali procedimenti procedendo con gli atti dovuti da parte del Consigliere Delegato Catanoso ai diretti interessati.

Il Presidente dichiara approvata la delibera alle ore 17.00, previa stesura, lettura ed approvazione.

Tags: