• 10/07/2021
  • admin
  • 0

Presentato alla stampa locale, nella Città di Verbania, il progetto dell’Accademia delle Imprese Europea “Citta Italia” nella suggestiva Villa Giulia sulle sponde del Lago Maggiore, alla presenza dell’Amministrazione Comunale rappresenta dall’Assessore al Commercio Giorgio Comoli.

Presenti anche il Sindaco di Orta Giorgio Angeleri e il rappresentante degli Albergatori di Verbania.

Ha introdotto i lavori Maura Forte, della Direzione Nazionale dell’Accademia, che ha relazionato sulle attività del progetto e sul valore delle reti territoriali a livello locale nazionale ed internazionale.

Interessanti e propositivi gli interventi dell’Assessore Comoli e del sindaco Angeleri che hanno condiviso la necessità di fare sinergia tra enti pubblici e privati.

Intervento proposito da parte del rappresentante degli albergatori che ha manifetato l’esigenza di cooperazione per lo sviluppo territoriale.

Le conclusioni del Presidente Ariobazzani, a seguito delle varie proposte da parte dei presenti, sono state frutto di confronto per giungere ad obiettivi comuni nell’interesse del territorio e delle attività produttive di tutta l’area dei laghi.