“I Bronzi di Riace” ad Euroflora 2022

In occasione del 50° Anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, Accademia delle Imprese Europea ha organizzato un evento di grande rilevanza nella prestigiosa cornice di Euroflora 2022, appuntamento principale del mondo floro-vivaistico internazionale.

Domenica 1 Maggio , presso l’area Palestrina di Parco di Nervi a Genova, si susseguiranno una serie di interventi mirati alla valorizzazione dei territori, dei prodotti e delle eccellenze italiane, in presenza delle Autorità politiche e scientifiche.

Grazie all’area espositiva di oltre 400 mq della Regione Calabria, promossa dal Dipartimento dell’Agricoltura, che ospita circa 600 esemplari di alberi e piante, impreziositi da una cornice di colori composta da oltre 500 fiori, la nostra Regione spicca per profumi e varietà cromatiche e verrà, inoltre rappresentata, grazie ad Accademia delle Imprese Europea, dai prodotti tipici del territorio, in particolare il Pane dello Stretto, l’Olio di Oliva Extravergine Grecanico, il Caciocavallo di Ciminà e il Succo di Bergamotto di Reggio Calabria. Previsti, inoltre, gli interventi dei produttori giunti ad Euroflora.

La parte pomeridiana del programma dei convegni, vedrà i Bronzi assoluti protagonisti, attraverso le ricostruzioni storiche, artistiche, scientifiche e multimediali presentate dal Prof. Daniele Castrizio, tra i più importanti ed apprezzati conoscitori delle due Statue.

L’evento, condotto dal presentatore reggino Marco Mauro, sarà, inoltre, trasmesso in streaming sul canale youtube ufficiale (https://www.youtube.com/user/Accademiaimprese) e sulle pagine social di Accademia delle Imprese

About admin

Check Also

Primo Maggio ad EuroFlora con Accademia delle Imprese Europea, le Aziende del Territorio e I Bronzi di Riace!

Primo Maggio all’insegna dell’Italia delle identità territoriali, grazie ai convegni organizzati da Accademia delle Imprese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.