Cerimonia Consegna PIT 2021 Aziende dell’Area Grecanica della Calabria

Si è svolta, presso la Sala Consiliare del Comune di Montebello Ionico , la Cerimonia di Consegna PIT 2021 per le aziende dell’Area Grecanica della Calabria. Dopo i saluti e l’introduzione del Sindaco, Dott.ssa Maria Foti, che ha concluso il suo intervento presentando la collaborazione tra l’Amministrazione e l’Accademia, la parola passa al Presidente Giuseppe Ariobazzani, che illustra in breve la storia del “Marchio D’Area Grecanica”, le finalità delle operazioni di marketing territoriale e traccia alcuni dei punti principali delle prossime attività dell’Accademia.
“Ci saranno presto degli incontri con le Pro-Loco e con le aziende”, continua il Direttore Regionale Calabria, avv. Caterina Rosaci “per pianificare le prossime attività sui territori. Il nostro obiettivo è quello di mettere in rete i Comuni delle varie aree della Regione, creando opportunità di incontro e di animazione territoriale”.
Interviene, infine, il Presidente della Pro-Loco di Montebello Ionico, Carmelo Schimizzi, già in rete con l’Accademia, per sottolineare l’impegno di cooperazione tra le due realtà, per raggiungere assieme gli obiettivi prefissati. La Cerimonia entra poi nel vivo con la consegna degli Attestati di Merito PIT alle aziende produttrici dell’Olio Grecanico, le Ditte Giuseppe Gioffrè, Caterina Mallimaci , Angelo Romeo, Domenico Tomo, il Frantoio Billari di Carmela Sgrò e l’Azienda Agricola Domenico Nucera di Bagaladi.

About admin

Check Also

Giornata per la Promozione Internazionale del Florovivaismo 2021

Si è svolta giorno 8 ottobre 2021, presso Parchi di Nervi a Genova, la Giornata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *