Il Comune di Marina di Gioiosa Ionica (RC) aderisce al Progetto Città Italia

Il Comune di Marina di Gioiosa Ionica ha deliberato l’adesione al Progetto Città Italia dell’Accademia delle Imprese Europea.
Gli amministratori locali, animati da lungimiranza strategica, supportano, così, la sinergia tra territorio, imprenditori ed Istituzioni, favorendo lo sviluppo locale.

Grazie a questo accordo, il Comune verrà inserito in un circuito di marketing territoriale che prevede, oltre alla promozione delle eccellenze agroalimentari ed artigianali, la valorizzazione del patrimonio culturale attraverso l’inserimento dello stesso in percorsi di turismo eno-gastronomico, grazie alla collaborazione tra l’Accademia delle Imprese Europea ed il Tour Operator EcoTravel.

Attraverso questa collaborazione, l’Accademia punterà ad individuare, tra le eccellenze del territorio, quei prodotti che rappresentano la tradizione e la tipicità dello stesso, al fine di racchiuderle nell’Albo Comunale delle Denominazioni Comunali d’Origine (De.Co.). Altresì l’impegno dell’ Accademia delle Imprese Europea è orientato all’assegnazione del marchio di tracciabilità P.I.T. a quelle produzioni territoriali che possano certificare l’origine italiana del prodotto stesso, inserendoli, successivamente, nelle vetrine nazionali e nella piattaforma commerciale.

L’Accademia delle Imprese Europea auspica che tutti i Comuni della Vallata del Torbido possano fare rete al fine di costituire un unico marchio d’aria di identità territoriale ed offrire a tutti gli operatori uno strumento di marketing che renda riconoscibile a livello nazionale ed internazionale le produzioni, la cultura e la storia del territorio.

L’Accademia delle Imprese Europea ringrazia il consigliere Giuseppe Romeo, delegato alle Attività Produttive del Comune di Marina di Gioiosa Ionica, per il supporto istituzionale ed imprenditoriale.

About admin

Check Also

Siglato il Protocollo d’Intesa tra Accademia delle Imprese Europea e Futuro Italia

L’Accademia delle Imprese Europea ha sottoscritto un protocollo di intesa con l’Associazione Futuro Italia, per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.accademiaimprese.com/home/wp-includes/formatting.php:5644) in /web/htdocs/www.accademiaimprese.com/home/wp-content/plugins/send-pdf-for-contact-form-7/classes/send-pdf.php on line 1420