P.I.T. marchio di tracciabilità: rassegna di prodotti Made in Italy 10

In questo periodo in cui siamo a casa nel rispetto delle norme per impedire il diffondersi del Covid-19,  la farina è divenuta la regina delle cucine tra pane, pizze, dolci e tanta fantasia. Non possiamo più farne a meno per necessità o per passare il tempo, la farina nelle case delle famiglie e in quella dei single non deve mancare.

Oggi il prodotto italiano che ha ottenuto il riconoscimento del nostro marchio P.I.T.  è una farina di TRITORDEUM prodotta dalla  INTINI & C., un’azienda che punta molto sull’innovazione, convenzioni con il CNR e gli  Atenei, per produzioni agricole sane e di qualità

Il Tritordeum è una delle nuove colture della INTINI & C., un cereale naturale nato dall’incrocio tra il frumento duro e l’orzo selvatico. La caratteristica principale del Tritordeum è il basso contenuto di glutine, oltre ad un’alta resistenza sia ai parassiti che al clima, ma promette di essere un ottimo alleato per la salute dell’intestino, il sistema cardiovascolare e la vista in quanto cereale ricco di luteina.

INTINI E C. SAS – Puglia – Farine – TRITORDEUM  – PIT BIANCO

Ricordiamo che il marchio P.I.T. (Prodotto Identario Territoriale), attraverso il brand Città Italia, viene assegnato a quei prodotti che per provenienza, trasformazione e confezionamento sono riconducibili ad un’unica azienda italiana (P.I.T. VERDE); che per provenienza, trasformazione e confezionamento sono riconducibili in ambito regionale italiano (P.I.T. BIANCO); che per provenienza, trasformazione e confezionamento sono riconducibili in ambito italiano (P.I.T. ROSSO).

A noi sta a cuore l’Italia. Acquistando il Made in Italy aiutiamo la nostra economia.

#mangiosano #mangioitaliano #mangiopit

About Santa Spanò

Check Also

Alla Scoperta dei Prodotti territoriali, gastronomici e artigianali

ProLoco di Montebello Jonico, in collaborazione con l’Accademia Delle Imprese Europea ed il Comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *