P.I.T. marchio di tracciabilità: una rassegna di prodotti Made in Italy (2)

Continua la rassegna di prodotti che hanno ottenuto il riconoscimento del marchio P.I.T., aziende e produttori che hanno scelto per le proprie produzioni la varietà tradizionale tutta italiana. Una panoramica dei marchi P.I.T. a prodotti di aziende del territorio che hanno aderito al progetto Città Italia, promosso da Accademia delle Imprese Europea in collaborazione con Aroma Italia.

Ricordiamo che il marchio P.I.T. (Prodotto Identario Territoriale), attraverso il brand Città Italia, viene assegnato a quei prodotti che per provenienza, trasformazione e confezionamento sono riconducibili ad un’unica azienda italiana (P.I.T. VERDE); che per provenienza, trasformazione e confezionamento sono riconducibili in ambito regionale italiano (P.I.T. BIANCO); che per provenienza, trasformazione e confezionamento sono riconducibili in ambito italiano (P.I.T. ROSSO).

A noi sta a cuore l’Italia. Acquistando il Made in Italy aiutiamo la nostra economia.

Oggi vi presentiamo l’Azienda Agricola Gioffré  e l’Azienda Agricola Angelo Romeo con gli oli evo dell’Area Grecanica, qui i terrazzamenti coltivati si alternano alla macchia mediterranea e l’olio conserva intatti i profumi di questa terra.

Sotto il sole caldo della Calabria, nell’Azienda Agricola Borgese Caterina, cresce e matura anche  la melagrana, frutto prelibato e terapeutico

Azienda Agricola Gioffrè – Calabria – Olio Extra Vergine di Oliva Area Grecanica – PIT BIANCO       

Azienda Agricola Angelo Romeo – Calabria – Olio Extra Vergine Di Oliva Aromatizzato Al Bergamotto Area Grecanica – PIT BIANCO

 Azienda Agricola Angelo Romeo – Calabria – Olio Extra Vergine Di Oliva Area Grecanica – PIT BIANCO

Azienda Agricola Borgese Caterina – Calabria – Frutta – Melagrana Mollar Roja Mr 100 – PIT VERDE              

#mangiosano #mangioitaliano #mangiopit

About Santa Spanò

Check Also

Borgo Biologico: tutto il mondo in un paese

di Maurizio De Caro Borgo Biologico, Cairano (AV), Alta Irpinia, Angelo e Benedetta Verderosa In …